Acciaio al carbonio

CONTATTACI

Laminati a caldo

ACCIAIO NERO

L’acciaio al carbonio di prima base è nero in quanto viene prodotto direttamente da acciaieria, quindi con presenza di calamina e ossido di ferro. Gli impieghi dell’acciaio nero sono diversi e vanno da quelli prettamente strutturali e per carpenteria metallica a quelli per caldaie e recipienti a pressione, stampaggio leggero e medio, cantieristica navale, impieghi altoresistenziali nel settore automotive.

ACCIAIO DECAPATO

L’acciaio decapato è un acciaio che ha subito un trattamento di decapaggio. Questa operazione prevede la pulizia del materiale nero eliminando calamina e ossido superficiali. L’acciaio privato dalle scorie superficiali viene poi trattato, mediante inibitori di corrosione, per preservarne l’aspetto superficiale ottenuto.

Tale processo permette al materiale di ricevere rivestimenti quali:

- Zincatura
- Cromatatura
- Verniciatura

Profilsystem progetta e realizza profilati speciali su misura per le specifiche necessità del cliente. Ci occupiamo di ogni fase delle realizzazione, dal disegno tecnico fino alla progettazione della rullistica per gli impianti, nonché dell'attrezzatura necessaria.

LAMINATI A FREDDO

ACCIAIO LUCIDO

L’acciaio lucido viene realizzato a seguito di un processo di laminazione a freddo; questa è una lavorazione meccanica eseguita a temperatura ambiente, atta a ridurre lo spessore della lamiera.

I Coils lucidi, grazie alla loro alte resistenze, risultano sia tecnicamente che economicamente validi, duraturi e affidabili, inoltre garantiscono assenza di manutenzione e un buon aspetto estetico. I Coils lucidi, grazie al fatto di essere acciai non legati, a basso tenore di carbonio, si prestano alla formatura mediante piega o stampaggio e trovano impiego in diversi settori:

- elettrodomestici e sanitari
- minuterie
- mobili metallici
- caldaie e radiatori.